A Udine incontro sulla famiglia con il giornalista Luigi Sandri

Le Parrocchie udinesi del SS. Redentore e di San Quirino, su iniziativa della congiunta commissione culturale, propongono un incontro dal titolo “La famiglia – Fra il Vaticano II e il prossimo Sinodo”. L’appuntamento, previsto per martedì19 maggio, vedrà la partecipazione del giornalista Luigi Sandri.

Le Parrocchie udinesi del SS. Redentore e di San Quirino, su iniziativa della congiunta commissione culturale, propongono un incontro dal titolo “La famiglia – Fra il Vaticano II e il prossimo Sinodo”. L’appuntamento, previsto per mercoledì 19 maggio, vedrà la partecipazione del giornalista Luigi Sandri.

Luigi Sandri, giornalista professionista dal 1975, è stato corrispondente dell’Ansa da Mosca e Tel Aviv. Segue da decenni le vicende dei papi e della Chiesa cattolica per la rivista “Confronti” (per cui è accreditato in Vaticano), oltre ad essere editorialista dei quotidiani “Alto Adige” e “Trentino” e collaboratore di Ecumenical News International. Tra le sue opere: “Città santa e lacerata. Gerusalemme per ebrei, cristiani e musulmani” (Monti, 2001), “Cronache dal futuro. Zeffirino II e il dramma della sua Chiesa” (Gabrielli, 2008), “Dal Gerusalemme I al Vaticano III-I concili nella storia tra Vangelo e potere” (recensito lo scorso mese di ottobre da L’Osservatore Romano – vedi in allegato ‘grande racconto”; la firma è del vicedirettore).