Anno della Famiglia: i video di Papa Francesco e i sussidi pastorali

In occasione dell'Anno della Famiglia, apertosi per volere di Papa Francesco il 19 marzo 2021, a cinque anni dalla pubblicazione dell'Esortazione Apostolica "Amoris Laetitia", il  Santo Padre racconta in alcuni filmati i capitoli dell’Esortazione insieme a famiglie che testimoniano alcuni aspetti della loro vita quotidiana.

Ogni mese, per 10 mesi, verrà divulgato un video con le riflessioni del Papa e testimonianze di famiglie di ogni parte del mondo.

I video, realizzati in collaborazione tra il Dicastero Laici Famiglia e Vita e Vatican News, aiutano a rileggere l’Esortazione apostolica con il contributo di un sussidio scaricabile per l’approfondimento personale e comunitario, per risvegliare nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.

Di seguito il primo dei filmati. Gli altri si possono vedere lungo i restanti 10 mesi sul sito web dell’iniziativa e saranno pubblicati anche nella home page di questo sito.

Assieme ai video, il sito web dell’iniziativa offre anche alcuni sussidi per le famiglie.