Avvento: su «la Vita cattolica» e a «Radio Spazio» le riflessioni di alcune famiglie sul Vangelo della domenica

Di settimana in settimana sui media diocesani la riflessione sul Vangelo delle domeniche di Avvento da parte di alcune famiglie. Qui saranno pubblicati i diversi interventi.

Amoris Laetitia, l’esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco, approfondisce il «Vangelo del matrimonio e della famiglia», dove viene sottolineata la bellezza della famiglia parlando dell’amore. Ogni famiglia cristiana è chiamata a vivere l’ordinaria quotidianità come straordinaria, seguendo l’annuncio di Gesù: lo possiamo fare capendo che ogni Sua parola è attuale e ci può accompagnare in tutto ciò che, come famiglia, viviamo.

Ecco dunque che nelle domeniche di Avvento, sul settimanale diocesano «la Vita cattolica» e sull’emittente diocesana «Radio Spazio», alcune famiglie rifletteranno sul Vangelo o una lettura del giorno in una prospettiva familiare. Qui di seguito, e di settimana in settimana, le riflessioni proposte.