Commissione diocesana pastorale zero-sei anni

La Commissione pastorale zero-sei anni nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e l’Ufficio diocesano per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi.

La Commissione pastorale zero-sei anni nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e l’Ufficio diocesano per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi. Questa condivisione nasce dal fatto che la catechesi battesimale e quella delle prime età è materia di comune interesse, trattandosi di catechesi e avendo come principali interlocutori i giovani genitori, che talvolta non soltanto chiedono il Battesimo per il loro figli, ma riprendono un cammino di fede e magari rivedono anche la loro stessa vita di coppia, tanto da giungere a un matrimonio fino ad allora ancora non celebrato. La collaborazione è un metodo, nella logica di una pastorale integrata che mette al centro le persone e le loro situazioni, vivendo con passione e disponibilità ogni decisione e ogni passo compiuto.

La Commissione si è costituita per elaborare sussidi che offrano materiali e suggerimenti per accompagnare i genitori nell’educazione religiosa dei figli battezzati e per proporre progetti di formazione e accompagnamento destinati a catechisti battesimali.

I membri della Commisione

Michele e Silvia Armellini;Suor Fabrizia Baldo;Andrea e Nina Battaglia;Francesco e Sabina Casarsa;Giorgio e Barbara Degano;Dario Madinelli;Onorio e Roberta Martinuzzi;Simonetta Tonizzo;Don Alessio Geretti;Pierluigi e Giulia Morsanutto.