Diocesi di Udine in festa nella 39ª Giornata per la Vita

«Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta» è il tema che accompagna questa speciale giornata. Ricco il programma promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale familiare e della Pastorale della Cultura. Si inizia venerdì 20 gennaio con lo spettacolo «La misura dell’amore». Sabato 4 febbraio celebrazione eucaristica e adorazione notturna. Qui il programma dettagliato

«Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta» è il tema che accompagna la 39ª Giornata per la Vita (qui il Messaggio dei Vescovi italiani) che in Diocesi sarà celebrata con un ricco programma di iniziative – promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale familiare e della Pastorale della Cultura – con l’obiettivo di approfondire e di rafforzare il nostro impegno cristiano in favore della vita; ed in modo particolare di quella nascente. 

VENERDÌ 20 GENNAIO alle 20.30 al teatro «Madrassi» ( Parrocchia di San Quirino in Udine) verrà messo in scena uno spettacolo teatrale sulla vita di Madre Teresa di Calcutta intitolato «La misura dell’amore».
LUNEDÌ 30 GENNAIO alle 20.30 al Centro culturale «Paolino d’Aquileia», Lucia Bellaspiga (giornalista di Avvenire, testimone di tante storie di vittoria della vita) condurrà un incontro con Beatrice Fazi (attrice madre di quattro figli ed impegnata in favore della vita).

Questi momenti culmineranno con la Celebrazione Eucaristica e l’adorazione notturna di SABATO 4 FEBBRAIO alle 19.00  nel santuario della Beata vergine delle Grazie in Udine.

«Ringrazieremo il Signore – scrive l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nella sua lettera ai Parroci – per il dono della vita e per i tanti segni di carità presenti sul nostro territorio diocesano in favore delle situazioni di particolare difficoltà. Al tempo stesso desideriamo prenderci a cuore quelle situazioni in cui la tentazione di non accogliere la vita prende il sopravvento con la tragedia dell’aborto». 

 

 

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail