«Formato famiglia»: in dialogo con Franco Miano su fragilità e risorse del focolare domestico

Appuntamento per venerdì 24 giugno alle 18 al Centro culturale «Paolino d’Aquileia». Oltre a Franco Miano – che ha partecipato in qualità id esperto ai due sinodi sulla Famiglia – interverrà l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Modera l’incontro il direttore della Spes, Luca Grion

È in calendario per venerdì 24 giugno alle ore 18 a Udine, al Centro culturale «Paolino d’Aquilieia» (in via Treppo 5/B), il convegno «Formato famiglia. Fragilità e risorse  del focolare domestico» che vedrà l’intervento di Franco Miano, docente di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata. Interverrà l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, a moderare l’incontro sarà invece Luca Grion, direttore della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale dell’Arcidiocesi di Udine.

Assieme alla moglie, Giuseppina De Simone, Franco Miano ha partecipato in qualità di esperto ai due sinodi sulla Famiglia ed è intervenuto alla presentazione ufficiale dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, «Amoris laetitia». È stato inoltre presidente nazionale dell’Azione Cattolica italiana dal 2008 al 2014.

L’iniziativa è promossa dall’Arcidiocesi di Udine, dalla Spes e dall’Ufficio diocesano di pastorale per la Famiglia, in collaborazione con la Fondazione Crup e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e dell’Anci FVG.