Giovani sposi in cammino … non da soli

Continua il percorso formativo proposto dalla Commissione Regionale per la Pastorale della Famiglia e Vita che vede la partecipazione dei rappresentati delle varie chiese diocesane del nordest.

Fra i diversi obiettivi della commissione da qualche anno viene data particolare attenzione alla cura e alla formazione degli operatori di pastorale famigliare, in modo particolare per quelle coppie e presbiteri che nelle loro realtà locali si occupano di accompagnamento dei fidanzati al matrimonio cristiano.
Si avverte sempre più la necessità di trasmettere fede e valori autentici attraverso la vera testimonianza fatta di gesti, di attenzioni e sopratutto di grande capacità di amore, un amore fecondo tra gli sposi e presbiteri.

Per farlo c’è bisogno di incontri, confronti, relazioni e formazione, imparando così un linguaggio in grado di arrivare al cuore di molte giovani coppie che chiedono autentici uomini e donne di fede.

Il Convegno Triveneto del 2011 ha sviluppato l’aspetto teologico, l’anno scorso l’aspetto antropologico e quest’anno svilupperà l’aspetto pastorale. Vi aspettiamo dunque a Cittadella (PD) il 29 settembre 2013.  Tema del convegno: “Giovani sposi in cammino … non da soli”.

Per iscriversi al Convegno occorre riferirsi all’Ufficio di pastorale familiare della diocesi, entro il 15 settembre, fornendo questi dati: • il numero dei partecipanti (singoli o in coppia) • il numero dei figli per i quali è prevista l’animazione

Nel pieghevole allegato tutte le informazioni ed indicazioni per chi desidera partecipare.