Iniziative d’autunno per famiglie

Segnaliamo due iniziative che si terranno nel prossimo autunno, dedicate alle famiglie.

Pellegrinaggio delle Famiglie

Roma, 26-27 ottobre 2013

Le famiglie di tutto il mondo si recheranno in Pellegrinaggio a Roma sulla Tomba di San Pietro, il prossimo 26 e 27 Ottobre . Questo evento, promosso dal Consiglio Pontificio per la Famiglia, si inserisce nel quadro delle iniziative proposte per l’Anno della Fede, indetto dal Papa Emerito Benedetto XVI.  Lo stesso titolo dell’evento, “FAMIGLIA, VIVI LA GIOIA DELLA FEDE! Pellegrinaggio delle Famiglie alla Tomba di San Pietro per l’Anno della Fede”, ci fa comprendere come questo pellegrinaggio sarà un’occasione di condivisione gioiosa per le famiglie del mondo. Così, accompagnate anche dai figli e dai nonni, le famiglie sono invitate a testimoniare la loro fede con gioia e fiducia proprio sulla Tomba di San Pietro, primo confessore di Cristo.

Per informazioni e/o adesioni rivolgersi agli sposi Carmen e Lauro Rossi  del Movimento Focolari e Famiglie Nuove (carmen@internirossi.it)

Per info:www.famiglia.va

La famiglia, speranza e futuro per la società italiana

Questo è il tema della 47ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Torino dal 12 al 15 settembre di quest’anno.

Come afferma laLettera invitopubblicata l’8 febbraio scorso dal Comitato Scientifico e Organizzatore, «il tema della famiglia intesa come da sempre insegnano l’esperienza umana e giuridica e anche la Chiesa, cioè fondata sul matrimonio di un uomo e di una donna e aperta alla vita è stato scelto nella ferma convinzione che si tratti di un tema centrale per il bene comune del Paese, ricordando che tale tema era già presente nei vari punti dell’agenda proposta alla Settimana Sociale di Reggio Calabria».

ATTENZIONE: La partecipazione alla Settimana Sociale è riservata alle delegazioni diocesane e associative.

Per info: www.settimanesociali.it