La coppia cristiana, segno di speranza

Domenica 27 aprile 2014

Con attenzione specifica alle famiglie e alle coppie, domenica 27 aprile 2014 si è svolto il pomeriggio di spiritualità guidato dal nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato, presso la casa per esercizi spirituali “Casa Padre Luigi”, suore della Provvidenza a Orzano di Remanzacco (UD). Il tema della riflessione “La coppia cristiana: segno di speranza”.

 
Il pomeriggio è iniziato alle ore 15.00 con un momento di preghiera, proseguito con un’ intensa lectio dell’Arcivescovo soffermatosi in particolare sul grande segno di speranza che la coppia cristiana può offrire: l’amore “per sempre”, l’amore indissolubile. Le coppie hanno potuto poi vivere un tempo di silenzio e riflessione personale, per poi proseguire con la celebrazione della S.Messa, cuore della giornata, e terminare con un momento conviviale.
 
Tutti i partecipanti hanno confermato l’importanza di poter condividere momenti dove sperimentare, confrontare e mettere alla prova la fede vissuta nel quotidiano dando spazio al dialogo profondo.
 

Mentre i genitori dedicavano del tempo alla loro spiritualità, i figli trascorrevano momenti di gioia e di festa con giochi e attività varie, accompagnati da un gruppo di giovani animatori.

 

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail