Pomeriggio di spiritualità per famiglie e coppie

Con attenzione specifica alle famiglie e alle coppie, viene proposto per domenica 27 aprile un pomeriggio di spiritualità guidato dall’ Arcivescovo Mons. Mazzocato presso la “Casa Padre Luigi” delle suore della Provvidenza Orzano di Remanzacco.

Con attenzione specifica alle famiglie e alle coppie, viene proposto per domenica 27 aprile un pomeriggio di spiritualità guidato dal nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato presso la casa per esercizi spirituali “Casa Padre Luigi”, suore della Provvidenza, via Moimacco 21, a Orzano di Remanzacco (UD).

Il tema sarà “La coppia cristiana: segno di speranza”.

Avremo così anche l’occasione per ricordare due grandi papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II che in quel giorno saranno proclamati santi.

Il pomeriggio inizierà alle ore 15.00, il momento centrale con la celebrazione della S. Messa alle ore 17.30, per terminare alle ore 18.30.

Verrà assicurato il servizio di animazione per i figli.

In allegato il volantino scaricabile.

“Solo la fede in Cristo e solo la compartecipazione della fede della Chiesa salva la famiglia e, d’altra parte, solo se viene salvata la famiglia anche la Chiesa può vivere. Io adesso non ho la ricetta di come fare questo. Ma, mi sembra, che dobbiamo sempre tenerlo presente. Perciò dobbiamo fare tutto ciò che favorisce la famiglia: circoli familiari, catechesi familiari, insegnare la preghiera in famiglia. Questo mi sembra molto importante: dove si prega insieme, si rende presente il Signore, si rende presente questa forza che può anche rompere la “sclerocardia”, quella durezza del cuore che, secondo il Signore, è il vero motivo del divorzio. Nient’altro, solo la presenza del Signore ci aiuta a vivere realmente quanto era dall’inizio voluto dal Creatore e rinnovato dal Redentore. Insegnare la preghiera familiare e così invitare alla preghiera con la Chiesa. E trovare poi tutti gli altri modi.”

Benedetto XVI, 2.3.06, Incontro con il Clero della Diocesi di Roma