«Artigiani dell’amore»: il calendario dell’edizione edizione 2023-2024. Destinatarie sono giovani coppie di sposi

Seguendo una nota espressione di Papa Francesco, «Artigiani dell'amore» è il titolo di una nuova proposta che l'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia rivolge alle giovani coppie di sposi: si tratta di una serie di incontri pomeridiani che, una volta al mese, riuniscono le coppie che hanno celebrato le nozze negli ultimi anni e che desiderano continuare ad approfondire e far crescere il proprio rapporto alla luce del Vangelo e della fede.

«Artigiani dell’amore» è un percorso di incontri proposto dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e giunto alla seconda edizione.

L’iniziativa consiste in alcuni pomeriggi di spiritualità rivolti alle coppie che hanno celebrato il matrimonio negli ultimi anni e che desiderano continuare ad approfondire e far crescere il proprio rapporto alla luce del Vangelo e della fede.

Gli incontri si svolgono nei locali del Seminario Interdiocesano di Castellerio (Pagnacco, via Castellerio n. 81), dale 15 alle 17.

  • domenica 5 novembre 2023: «Allenare lo sguardo»;
  • domenica 3 dicembre 2023: «Amare è fare spazio»;
  • domenica 28 gennaio 2024: «Mi prendo cura di te»;
  • domenica 25 febbraio 2024: «Unità nella diversità»;
  • domenica 7 aprile 2024: «Costruire la nostra casa».
  • domenica 5 maggio 2024: «Vivere con passione».

Ciascuno degli incontri prevede una preghiera iniziale, cui segue l’approfondimento del brano biblico di riferimento. Un tempo di riflessione personale e in coppia precede un momento dedicato alla condivisione. Si conclude con una preghiera finale e un semplice momento conviviale.

Gli incontri sono animati da un’équipe accompagnatrice formata da quattro persone: una coppia di sposi, don Davide Gani e don Carlos Botero.

Per qualsiasi informazione e per dare la propria adesione (gratuita, ma consigliata) è possibile scrivere a: uff.famiglia@diocesiudine.it

 

Per approfondire:

 

rssyoutube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail