Esortazione apostolica «Amoris laetitia»: ecco la nota dell’Arcivescovo di Udine per una sua valorizzazione pastorale

Il testo della nota di mons. Andrea Bruno Mazzocato – qui disponibile in formato pdf – fornisce alcune indicazioni per comprendere e valorizzare l’esortazione post-sinodale di Papa Francesco nel modo migliore a favore, prima di tutto, delle famiglie della nostra Diocesi.

Pubblichiamo la nota dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato per la valorizzazione pastorale dell’esortazione apostolica «Amoris Laetitia» di Papa Francesco.

«Non mi propongo un commento esauriente dell’Esortazione apostolica post sinodale “Amoris Laetitia”, documento che spazia su tanti aspetti della vita della coppia e della famiglia cristiana. Mi limito – premette l’Arcivescovo – ad alcune indicazioni per comprenderlo e valorizzarlo nel modo migliore a favore, prima di tutto, delle famiglie della nostra Diocesi».