Giornate di formazione, studio e laboratorio Anno pastorale 2012-2013

Nel cammino di preparazione di una “catechesi zero-sei anni”, si sono svolte tre giornate di formazione. In questa pagina si possono consultare i documenti.

Nel cammino di preparazione di una “catechesi zero-sei anni”, cioè una pastorale di accompagnamento e aiuto ai genitori nell’educazione religiosa di figli, a partire dal Battesimo fino al tempo dell’età scolare, si sono svolte tre giornate di formazione, studio e laboratorio il 27 gennaio, 17 marzo e 14 aprile 2013 dopo un primo incontro di conoscenza e condivisione del percorso avvenuto il 2 dicembre 2012. Il medesimo cammino serve anche a preparare catechisti dedicati ai genitori, in modo tale che mentre i figli frequentano il catechismo parrocchiale e si preparano ai sacramenti della Chiesa, i genitori stessi possano avere percorsi di riscoperta della bellezza della fede.