Sarà presentata venerdì 8 aprile in conferenza stampa l’esortazione apostolica che il Santo Padre ha scritto «sull’amore nella famiglia» a partire dai due Sinodi, straordinario e ordinario, che si sono svolti in Vaticano nell’ottobre del 2014 e nell’ottobre del 2015
È stata indetta per venerdì 8 aprile alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, la conferenza stampa di presentazione di «Amoris laetitia» l’Esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco dedicata all’amore nella famiglia. Il testo, come noto, giunge dopo i lavori dei due sinodi sulla famiglia, straordinario e ordinario: il primo tenutosi nell’ottobre 2014 sul tema «Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione» (qui la relazione finale dei Vescovi al Santo Padre), il secondo nell’ottobre 2015 sul tema «La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo» (qui la relazione finale dei Vescovi al Santo Padre).
Alla conferenza stampa interverranno il segretario generale del Sinodo dei Vescovi, cardinal Lorenzo Baldisseri, l’arcivescovo di Vienna, cardinal Christoph Schönborn e i coniugi Francesco Miano, Docente di Filosofia morale all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Giuseppina De Simone, Docente di Filosofia alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
Sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea in italiano, inglese e spagnolo. Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming audio-video a questo link.
Condividi questo articolo