«Il bene possibile»: le famiglie del Nordest a convegno

«Il bene possibile» è il titolo del convegno organizzato dalla Commissione per la famiglia e la vita della Conferenza episcopale del Nordest per domenica 10 marzo, all’Istituto salesiano San Zeno di Verona.

Il convegno giunge al termine di un ciclo di incontri formativi e laboratoriali che nascono dal desiderio di approfondimento dell’esortazione apostolica di Papa Francesco «Amoris laetitia». L’incontro, sulla formazione della coscienza in famiglia, è rivolto a famiglie, collaboratori nei vari ambiti della pastorale familiare, sacerdoti, diaconi, consacrate e consacrati e tutti coloro che hanno a cuore il bene della famiglia. Interverranno don Aristide Fumagalli, teologo e docente, e Arianna Prevedello, esperta di comunicazione e formazione. La S. Messa sarà presieduta dal Vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti. Quanto emergerà dai  laboratori sarà oggetto di riflessione per l’intera Commissione regionale composta dai responsabili diocesani – presbiteri e coppie – delle 15 Diocesi del Nordest coordinati dai responsabili Pierluigi e Giulia Morsanutto e da don Sandro Dalle Fratte.

Per informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0432/414517.