L’amore coniugale nel mistero di Cristo e della Chiesa

Domenica 7 dicembre 2014

Il 7 dicembre 2014, presso la comunità dei Padri Saveriani a Udine, si è svolto il pomeriggio di spiritualità per coppie e famiglie guidato nella riflessione dal nostro Arcivescovo Mons.Andrea Bruno Mazzocato.

Il pomeriggio è iniziato alle ore 15.00 con un momento di preghiera insieme ai figli, proseguito con l’intensa lectio di Mons.Andrea Bruno Mazzocato soffermatosi in particolare sull’amore coniugale nel mistero di Cristo e della Chiesa. Le coppie hanno potuto poi vivere un tempo di silenzio e riflessione personale, per poi proseguire con la celebrazione della S.Messa, cuore della giornata, e terminare con un momento conviviale.

Mentre i genitori dedicavano del tempo alla loro spiritualità di coppia, i figli trascorrevano momenti di gioia e di festa con giochi e attività varie, accompagnati da un gruppo di giovani animatori.