Sabato 4 ottobre 2014 accendi una luce in famiglia

Papa Francesco ci chiede di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito. Per questo scopo siamo convocati sabato 4 ottobre a Roma in Piazza San Pietro per vivere nel pomeriggio un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali. Per coloro che vorranno accompagnare la preghiera da casa, l’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia avrebbe pensato uno slogan da diffondere nelle Chiese locali: “accendi una luce in famiglia”.

La sera della festa di San Francesco in ogni casa, dove è presente una piccola chiesa domestica, si potrà accendere un lume da porre sulla finestra per testimoniare il Vangelo del matrimonio e della famiglia. A suo tempo (come già negli ultimi mesi di preparazione al Sinodo) verrà pubblicato uno schema di preghiera da vivere in forma domestica o nella comunità parrocchiale.