Solidali per la vita

Festa della vita 2015

L’Arcidiocesi di Udine desidera cogliere l’occasione della 37a Giornata Nazionale per la Vita per celebrare il dono della vita, in particolare per quella dei bambini che nascono nelle nostre comunità e per il coraggio e la disponibilità dei genitori che li educano con amore e sapienza. Al tempo stesso ricordiamo quegli sposi che attendono di poter generare dei figli e quei genitori che hanno un figlio in cielo. Pensiamo, infine, con dolore alle situazioni in cui la tentazione di non accogliere la vita prende il sopravvento.

Per incoraggiare i giovani genitori e le famiglie e per pregare insieme, proponiamo la Festa Diocesana della Vita sabato 31 gennaio 2015, dalle ore 15.30 presso la B. V. Maria delle Grazie a Udine (Sala teatro e Basilica)

Inoltre si svolgerà l’Adorazione notturna che condurrà all’alba del 1 febbraio: chi partecipa per un momento a quell’adorazione, lo farà “adottando spiritualmente” uno dei nostri bambini non nati per aborto nel 2014.

Per approfondire:

Locandina della Festa Diocesana della vita, con il programma e gli ospiti.Evento Facebook della Festa.Messaggio dei Vescovi italiani per la 37° Giornata Mondiale per la Vita.