Un Amore che non muore. In Quaresima vedovi e vedove in preghiera assieme all’Arcivescovo

Si tratta di un pomeriggio di preghiera guidata dall'arcivescovo mons. Riccardo Lamba, in programa domenica 30 marzo alle 15.30 a Udine, nella chiesa interna alla casa delle suore francescane missionarie del Sacro Cuore, in via Ronchi 29.

Un momento che può alimentare la speranza, soprattutto nel corso di un Anno Santo dedicato proprio a questa virtù. È l’incontro intitolato «L’Amore che non muore», promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e dedicato a chi – uomini e donne – sta vivendo l’esperienza della vedovanza.

In occasione dell’Anno giubilare, dunque, con questo incontro riprende vigore l’esperienza della spiritualità vedovile, che in passato per lunghi anni ha permesso a vedovi e vedove di incontrarsi, condividere la propria esperienza nei momenti di forza e di difficoltà e affidare al Signore sia l’esperienza della vedovanza, sia i coniugi defunti.

L’incontro del 30 marzo si concluderà attorno alle 16.30. Al termine chi lo desidera può spostarsi in Cattedrale per celebrare assieme all’Arcivescovo i Vespri quaresimali.

 

Foto: mosaico della cappella interna all’istituto delle Suore francescane M.S.C. di Udine

 

rssyoutube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail