Commissione diocesana di approfondimento sui percorsi per fidanzati

La Commissione di approfondimento sui percorsi di preparazione al matrimonio cristiano e alla famiglia prende avvio su volontà e accordo tra il nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato e l’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia.

Il tempo di preparazione al matrimonio è un tempo di meraviglia, di gioia, di scoperta e di “lavoro” interiore. Quando una coppia decide di sposarsi in chiesa, vuole costruire una famiglia sulla base di una fedeltà d’amore che è per sempre: compito dei cristiani è sostenerli con la fraternità, la preghiera e la testimonianza che quanto essi desiderano è possibile. I percorsi di preparazione al matrimonio cristiano sono allora una forma concreta e preziosa di aiuto alle giovani coppie che maturano in cuore l’intenzione di sposarsi e di formare una famiglia cristiana.

Il gruppo di lavoro nasce dall’esigenza di riflettere su un tema così importante e dalla necessità di definire alcune linee guida a supporto dei percorsi per fidanzati sviluppati in diocesi ed è accompagnato dalla guida del nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato.

I membri della Commissione

Santino e Patrizia Bandiziol;Daniele e Graziella Lovo;Andrea e Paola Pitton;Daniele e Gabriella Salvador;Don Ottavio Zucchetto;G.Marco e Cinzia Campeotto;Pierluigi e Giulia Morsanutto.