Corona virus: ecco le catechesi da svolgere in famiglia

In questa pagina le varie schede catechistiche e spirituali, realizzate congiuntamente dagli uffici per la Pastorale Giovanile, per l’Iniziazione cristiana e la catechesi, per la Pastorale della Famiglia. I materiali sono pubblicati a cadenza settimanale.

Ci sono positività che non necessariamente corrispondono a un contagio. L’eccezionalità di questo tempo di limitazioni costituisce, infatti, un’occasione propizia per riscoprire il valore di una prassi pastorale rara, ma estremamente feconda: parliamo della catechesi in famiglia, effettuata con l’ausilio di risorse, materiali e sussidi appositamente forniti dall’Arcidiocesi. È quanto è stato messo a punto in questi giorni: uno straordinario lavoro di sinergia tra vari uffici diocesani per aiutare i più giovani ad alimentare la relazione con il Signore anche durante questa forzata sosta dalle attività formative e liturgiche.

Le varie schede catechistiche e spirituali sono realizzate congiuntamente dagli uffici per la Pastorale Giovanile, per l’Iniziazione cristiana e la catechesi, per la Pastorale della Famiglia e sono pubblicate a cadenza settimanale.