Sabato 11 settembre a San Vito al Tagliamento il pellegrinaggio delle famiglie

Si intitola «Nella comunione... la gioia» il 14° pellegrinaggio nazionale delle famiglie, che vista l'emergenza sanitaria si svolge in modo diffuso sul territorio italiano. Le Diocesi del Friuli - Venezia Giulia sono invitate sabato 11 settembre, dalle 15 alle 17.15 al santuario della Madonna di Rosa di San Vito al Tagliamento, in provincia (e Diocesi) di Pordenone.

L’evento è incluso in un’iniziativa nazionale che vede venti santuari – uno per ogni regione – ospitare contemporaneamente un analogo pellegrinaggio di famiglie. Il tutto tenendo all’orizzonte il 10° incontro mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.

Il pellegrinaggio, giunto alla sua 14ª edizione, è promosso dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della CEI, dal Rinnovamento nello Spirito e dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari. L’incontro rappresenta un’occasione per riportare al centro dell’attenzione le “piccole chiese domestiche” che, anche in mezzo alle difficoltà amplificate dall’emergenza sanitaria, continuano a testimoniare la bellezza dell’amore cristiano.

Il programma del pellegrinaggio a San Vito prevede il ritrovo alle 15.00, la celebrazione della Messa e diverse testimonianze. La benedizione delle 17.15 concluderà l’evento.

Per approfondire: