Domenica 1° ottobre «Famiglie in festa»: torna la festa diocesana della famiglia

Sarà l'Istituto salesiano "Bearzi" di Udine a ospitare, domenica 1° ottobre 2023, la seconda edizione della Festa diocesana della famiglia, a cui sono invitate le famiglie delle Parrocchie friulane.

Il titolo della Festa è «La famiglia genera futuro e custodisce la speranza e l’amore». L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la pastorale della famiglia dell’Arcidiocesi di Udine, membro del Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita”, in collaborazione con il Forum delle Associazioni familiari del FVG e la rete “Famiglie per l’Accoglienza”.

Il programma e la partecipazione

• 9.30: saluti e accoglienza al Bearzi, con caffé di benvenuto.
  • A seguire: presentazione della giornata, del Forum delle Associazioni familiari e della rete “Famiglie per l’Accoglienza”. Presentazione della mostra “Non come, ma quello” (aperta dal 14 al 22 ottobre)
  • 11.00: Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Durante la celebrazione saranno rinnovate le promesse matrimoniali delle coppie che celebrano un lustro di matrimonio nel 2023 (le quali sono invitate ad aderire entro il 22 settembre scrivendo a segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it).
  • 12.30: pranzo alla mensa del Bearzi (anche in questo caso è necessario prenotare entro il 22 settembre scrivendo a segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it).
  • 14.00: intrattenimento musicale e festa per piccoli e grandi.

🔽 Locandina della Festa della famiglia 2023 (PDF)